
Selecta si rinnova: nuovo logo e identità visiva
A partire dal 1 gennaio 2021 Selecta si rinnova grazie ad un progetto di rebranding che coinvolge logo e identità visiva.
Non abbiamo mai smesso di guardare al futuro con fiducia e positività nonostante questo 2020 ricco di insidie ed imprevisti. Abbiamo sempre affrontato il nostro lavoro con passione e determinazione pianificando contenuti, progetti e novità.
Negli oltre 30 anni di storia della nostra azienda di strada ne abbiamo fatta tanta: abbiamo raccolto le aspettative degli chef, girato il mondo alla ricerca delle migliori materie prime, sviluppato partnership di lunga data, intrapreso cambiamenti ogni qualvolta si è reso necessario. Con l’unico scopo di essere il collegamento tra i migliori produttori alimentari ed i più esigenti professionisti della ristorazione. In questi ultimi anni ci siamo profondamente organizzati per poter essere sempre al passo con i tempi e le crescenti necessità del mondo della ristorazione.
E partendo proprio dalle nostre solide radici, abbiamo anche pensato fosse arrivato il momento di un re-style della nostra comunicazione…
…iniziando dal nostro logo: non si tratta di una rivoluzione, ma di una evoluzione del nostro marchio storico. Il nuovo marchio si presenta più moderno, elegante e riconoscibile, grazie al nuovo font, alla revisione dell’immagine e dei colori che lo caratterizzano, più luminosi e dinamici, e ad un nuovo pay-off “Selezione per vocazione dal 1989” attraverso il quale vogliamo esprimere la mission che ha sempre accompagnato Selecta in oltre 30 anni di storia ed i valori che da sempre la contraddistinguono: qualità, selezione, eccellenza, passione ed esperienza.
“Sono molto orgogliosa di questo re-style – ha commentato Alessandra Bortolussi, Direttore Commerciale e Marketing di Selecta – sul quale abbiamo lavorato per diversi mesi con l’agenzia Aromi: volevamo tornare alle origini e trasmettere con maggiore incisività la personalità ed i valori che hanno sempre contraddistinto Selecta. Questo progetto non si limita al rinnovo della nostra veste grafica, di cui il logo è solo uno degli elementi, ma si allarga ad una revisione di tutta la nostra comunicazione… altre novità quindi presto in arrivo”