cadoret

Fusillo tiepido, pesto di finocchietto, ostrica Speciale Isigny Cadoret

5j recipe
cadoret recipe
People 2 persone
Difficulty Difficoltà 3

Sorry, this entry is only available in Italiano.

Fusillo tiepido, pesto di finocchietto, ostrica Speciale Isigny Cadoret
5j recipe
ingredients

200 g finocchietto selvatico

50 g finocchio di mare

30 g Parmigiano Reggiano DOP

100 g olio extra vergine di oliva

1 spicchio d’aglio

30 g acciughe

60 g aceto di mele

50 g mollica di pane

preparation

Sbollentare in acqua bollente il finocchietto selvatico e il finocchio di mare e raffreddarli rapidamente in acqua e ghiaccio; sbollentare a parte, per tre volte lo spicchio d’aglio. Mettere gli ingredienti all’interno di un bicchiere da blender e tenere l’olio da parte, frullare tutto versando l’olio extra vergine d’oliva a filo. Quando il composto sarà ben emulsionato fermarsi e tenerlo da parte.

ingredients

25 g ostriche speciale Isigny “3” Cadoret Passion Huitres

15 g acqua di ostrica

130 g olio di semi

30 g acqua

2 g emulsionante in pasta

1 g Xantana

preparation

In un bicchiere per minipimer, mettere le ostriche e metà della loro acqua, iniziare a frullare e aggiungere molto lentamente i liquidi, olio di semi e acqua, alternandoli. Una volta composta l’emulsione aggiungere emulsionante e xantana.

ingredients

30 g finocchio di mare

30 g aceto di mele

15 g zucchero di canna

preparation

Pulire il finocchio dai rami più duri, portare a ebollizione aceto e zucchero e immergervi il finocchio, lasciare raffreddare a temperatura ambiente.

ingredients

2 ostriche speciale Isigny “3” Cadoret Passion Huitres

preparation

Aprire l’ostrica, e con l’aiuto di una brace affumicare molto lentamente il frutto intero con trucioli di ciliegio.

Assembly and finishing

Cuocere in abbondane acqua salata la pasta, mantecarla in una bowl d’acciaio con il pesto di finochietto e olio extra vergine di oliva. Una volta amalgamata aggiustare di sale e pepe, disporre i fusilli uno accanto all’ altro, alternando la maionese di ostrica e la tartare, infine guarnire con finocchio di mare agrodolce e finocchietto fresco.