Le Primizie di Selecta a Tarvisio per la 3* tappa di In The Kitchen tour 2019
19/07/2019

Le Primizie di Selecta a Tarvisio per la 3* tappa di In The Kitchen tour 2019

Lunedì 22 Luglio In The Kitchen Tour arriva a Tarvisio; la città crocevia di lingue e culture dove si incontrano Italia, Slovenia e Austria ospiterà la 3° tappa del tour 2019.

L’evento, ideato dall’Associazione CHIC Charming Italian Chef sarà come sempre dedicato al confronto, alla scoperta delle eccellenze del territorio e alle contaminazioni: dalle 10,30 alle 14,30 gli chef ospiti dell’appuntamento friulano cucineranno guidati dall’improvvisazione e dalle suggestioni del momento. Intrecci di esperienze, gusti, tecniche e sapori saranno il fil rouge della tappa di Tarvisio, città da sempre vocata alle fusioni di usi e tradizioni e soggetta alle influenze di altri territori.

Teatro dell’evento sarà il Ristorante Ilija aperto nel 2007 da Ilija Pejic presso il Golf Club di Tarvisio, nella splendida piana di Priesnig, in un contesto naturale di autentica bellezza.

Selecta sarà presente all’evento con una selezione ricercata di materie prime: dal Salmone affumicato scozzese “Loch Fyne” al pescato di “Porto Santo Spirito“, dal cioccolato “Valrhona” all’Agnello “Te Mana Lamb“.

Un palcoscenico di rilievo per illustrare ai professionisti della ristorazione materie prime di indiscutibile valore, capaci di soddisfare i palati più esigenti.