Passione Gourmet Puglia
04/05/2022

Passione Gourmet Puglia

Passione Gourmet, nella tappa pugliese a Margherita di Savoia, tenutosi il 3 maggio è stato un grande successo. Sono stati oltre 300 i professionisti della ristorazione che hanno partecipato al quinto appuntamento targato Selecta.

Come sempre è stata un’occasione di confronto grazie alla presenza di fornitori partner sempre pronti al dialogo e allo scambio con tutti i presenti. Erano presenti con le loro materie prime: Cadoret, Rafols, Porto Santo Spirito, La Piemontese, Cinco Jotas, Olmeda, Il Fienile, Le Tenute del Cavaliere. Oltre 170 le materie prime che è stato possibile degustare: dai formaggi spagnoli a quelli irpini, dal salmone Loch Fyne alle tagliatelle di seppia preparate sul momento, dal prosciutto iberico 100% Bellota al foie gras Rougié, senza dimenticare le dolci tentazioni Valrhona e La Rose Noire.

Sono state due le demo dedicate alle ostriche Cadoret, momenti altamente formativi in cui Jean-Jacques in persona ha illustrato le tecniche di allevamento dei molluschi, le caratteristiche e le modalità di degustazione, non è mancato un momento di degustazione e confronto diretto con il produttore.