Trento, ultima tappa di Passione Gourmet 2022
10/11/2022

Trento, ultima tappa di Passione Gourmet 2022

L’inverno e le festività natalizie sono ormai alle porte e Selecta è pronta ad accoglierle con l’ultimo appuntamento di Passione Gourmet del 2022, lunedì 14 novembre, nella cornice alpina della città più sostenibile d’Italia: Trento.

In occasione di Passione Gourmet, oltre alla possibilità di degustare un vasto assortimento di eccellenze, gli chef e tutti i professionisti della ristorazione invitati avranno modo di confrontarsi con i fornitori partner e i responsabili di settore Selecta, suggellando questo momento di dialogo e degustazioni all’insegna della condivisione del sapere gastronomico.

Tra i fornitori partner che saranno presenti durante tutta la giornata:

  • Compagnia del Montale con l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P.

  • Tenute del Cavaliere con le loro conserve biologiche di pomodoro realizzate artigianalmente.

  • Podere Cadassa con i grandi salumi della tradizione emiliana;

  • Rafols con il tradizionale baccalà islandese;

  • Valrhona con un’ampia selezione cioccolati da copertura;

Se Passione Gourmet è degustazione e scoperta, non mancheranno di certo i grandi formaggi italiani e francesi, una selezione di spezie da tutto il mondo, aglio nero di Voghiera DOP, il prosciutto crudo Castagnolo® BIO per il quale Selecta è distributore esclusivo, una selezione di prodotti ittici conservati di Real Conservera Española, carni rare e pregiate come il manzo Wagyu e il suino iberico, e molte altre eccellenze.

Per il settore pasticceria ritroveremo le puree di frutta Ravifruit e le tartellette Rose Noire. Uno spazio speciale sarà riservato a Valrhona, per due demo di approfondimento dedicate alla degustazione sensoriale in purezza, all’approfondimento delle possibili applicazioni nella pasticceria da ristorazione contemporanea e alla scoperta dei terroir produttivi come fattore determinante circa le differenze organolettiche delle coperture. I posti saranno limitati per una migliore esperienza di partecipazione e confronto diretto con il pastry chef Alessandro Rossetti.

Se sei un professionista della ristorazione e vuoi partecipare contatta il tuo agente di zona per ricevere tutti i dettagli.