18esima buca per Ristogolf 2022
10/10/2022

18esima buca per Ristogolf 2022

Con la tre giorni dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 nella cornice esclusiva del Grand Hotel Rimini, si è chiuso ufficialmente il circuito itinerante Ristogolf 2022 iniziato lo scorso 18 Maggio, e che ha visto Selecta partecipare con una selezione di eccellenze gastronomiche dalle carni ai salumi, passando per ittico, formaggi, pasticceria e prodotti da dispensa.

Frutto della mente creativa degli chef-golfisti Enrico Cerea e Giancarlo Morelli, nonché presidenti dell’Associazione Ristoratori e Albergatori Golfisti, Ristogolf ha sin dal principio l’obiettivo di promuovere i valori che legano il golf e l’alta cucina, due mondi che condividono infatti prestigio, eleganza e soprattutto tanta precisione.

Questi valori ci hanno spinto a presenziare in qualità di sponsor, permettendoci di mettere in risalto i nostri partner e le loro eccellenze gastronomiche in alcuni show cooking e buvette a loro dedicate, lungo le diverse buche dei vari Club scelti per le 6 tappe del circuito.

Il 18 maggio, alla buca n. 2 del Golf Club Castelconturbia, lo chef Pier Giorgio Parini ha presentato la Seppiolina di Porto Santo Spirito accompagnadola con una maionese di carcadè, olio di rose e shiso; mentre lo chef Claudio Sadler durante lo show cooking ha deliziato gli ospiti con un piatto fresco dagli abbinamenti inaspettati: ostriche Cadoret, caviale Caviar House & Prunier, crema di rafano e crescione.

L’8 giugno, alla buca n. 8 del Golf Club La Margherita di Poirino, lo chef Enrico Pivieri ha rivisitato il tataki di controfiletto de La Piemontese affumicato e marinato in brodo dashi, crumble al rosmarino e gocce al peperone.

Il 29 Giugno, alla buca n. 7 del Golf Club di Lecco, lo chef Paolo Favalli ha proposto una tartelletta salata de La Rose Noire con salmone Loch Fyne Oysters marinato al pepe nero, ginepro e mostarda di pere Williams.

Il 20 luglio, alla buca n.3 del Golf Club Milano, lo chef Antonio Pepe ha entusiasmato gli ospiti con il baccalà Rafols in tempura, con guacamole al mango e cipolla rossa di Tropea in agrodolce.
Il 7 settembre, alla buca n.5 del Golf Club Le Fonti, gli chef di Da Vittorio Ristorante hanno presentato un pan brioche con fegato grasso d‘anatra mondato Rougié e marmellata di fichi.
L’ultima tappa ha chiuso il sipario sulla 22esima edizione di Ristogolf al 5 stelle lusso Grand Hotel Rimini, che ci ha visto partecipare con la selezione di eccellenze dei salumi di Podere Cadassa.