Eventi
Le eccellenze gastronomiche di Selecta sui Green più belli d’Italia con Ristogolf
Selecta è sponsor del circuito Ristogolf 2021, manifestazione itinerante organizzata dall “Associazione Ristoratori Albergatori &...
Leggi tuttoCon la tre giorni dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 nella cornice esclusiva del Grand Hotel Rimini, si è chiuso ufficialmente il circuito itinerante Ristogolf 2022 iniziato lo scorso 18 Maggio, e che ha visto Selecta partecipare con una selezione di eccellenze gastronomiche dalle carni ai salumi, passando per ittico, formaggi, pasticceria e prodotti da dispensa.
Frutto della mente creativa degli chef-golfisti Enrico Cerea e Giancarlo Morelli, nonché presidenti dell’Associazione Ristoratori e Albergatori Golfisti, Ristogolf ha sin dal principio l’obiettivo di promuovere i valori che legano il golf e l’alta cucina, due mondi che condividono infatti prestigio, eleganza e soprattutto tanta precisione.
Questi valori ci hanno spinto a presenziare in qualità di sponsor, permettendoci di mettere in risalto i nostri partner e le loro eccellenze gastronomiche in alcuni show cooking e buvette a loro dedicate, lungo le diverse buche dei vari Club scelti per le 6 tappe del circuito.
Il 18 maggio, alla buca n. 2 del Golf Club Castelconturbia, lo chef Pier Giorgio Parini ha presentato la Seppiolina di Porto Santo Spirito accompagnadola con una maionese di carcadè, olio di rose e shiso; mentre lo chef Claudio Sadler durante lo show cooking ha deliziato gli ospiti con un piatto fresco dagli abbinamenti inaspettati: ostriche Cadoret, caviale Caviar House & Prunier, crema di rafano e crescione.
L’8 giugno, alla buca n. 8 del Golf Club La Margherita di Poirino, lo chef Enrico Pivieri ha rivisitato il tataki di controfiletto de La Piemontese affumicato e marinato in brodo dashi, crumble al rosmarino e gocce al peperone.
Il 29 Giugno, alla buca n. 7 del Golf Club di Lecco, lo chef Paolo Favalli ha proposto una tartelletta salata de La Rose Noire con salmone Loch Fyne Oysters marinato al pepe nero, ginepro e mostarda di pere Williams.