Demo della settimana e affiancamenti: Sosa in Lombardia e Balik tra Capri e Puglia
08/06/2023

Demo della settimana e affiancamenti: Sosa in Lombardia e Balik tra Capri e Puglia

Questa settimana è stata caratterizzata da una serie di demo dedicate alla cucina moderna con gli ingredienti tecnici Sosa in Lombardia e affiancamenti con il prestigioso salmone affumicato Balik tra Capri e Puglia.

In Lombardia si sono tenuti tre incontri dedicati alle tecniche della cucina moderna con il celebre chef dimostratore Sosa, Eduard Azuaza, che ha illustrato le funzioni dei prodotti Sosa e i fondamenti tecnici per innovare anche le ricette più semplici, utilizzando al meglio la vasta gamma di ingredienti tecnici messi a disposizione dall’azienda spagnola, tra cui emulsionanti, aeranti, addensanti, gelificanti, agenti di carico, frutta disidratata e altri ancora.

Altrettanto coinvolgenti sono stati gli affiancamenti dedicati ai filetti di salmone affumicato Balik tra Capri e la Puglia dove il Responsabile Commerciale – Philipp Fahr – ha illustrato i pregi della selezione e della lavorazione dei diversi filetti di salmone norvegese (Salmo Salar), per permettere ai ristoratori di integrare questa eccellenza gastronomica nella propria offerta ristorativa.

L’obiettivo di questi affiancamenti esclusivi è sempre quello di guidare chef e brigata di cucina verso una migliore integrazione delle eccellenze Balik nella proposta ristorativa, dalla loro lavorazione per primi o secondi piatti, o semplicemente per aperitivi, entrée e abbinamenti con i caviali Caviar House & Prunier, o ancora per sublimi degustazioni in purezza.

Dato il recente lancio del “Sashimi Style , unico prodotto non affumicato della firma Balik, gli affiancamenti hanno nuovamente messo in luce le diverse qualità del filetto tra cui il confezionamento del prodotto, preaffettato diagonalmente, e la versatilità di impiego.

Ogni Chef ha la possibilità di sperimentare una materia prima di altissima qualità che attende solo di essere interpretata con la propria firma, sia essa una nota tipica o stagionale.

Sia Sosa che Balik hanno ancora una volta dimostrato ai clienti Selecta quanto le rispettive eccellenze siano prodotte da professionisti per i professionisti; prodotti nati sia per risolvere questioni tecniche in cucina che per arricchire la creatività del cuoco, e il piatto finale che ne deriva.

Per noi come per i nostri clienti, avere a disposizione il fornitore-partner che ci racconta – dal vivo e con tanta passione – come usare al meglio queste eccellenze rappresenta il valore aggiunto, nell’intento comune di custodire e innovare le tradizioni gastronomiche nazionali e internazionali.