Dopo il notevole successo delle prime 6 edizioni di Passione Gourmet nello scorso 2022 (l’ultima svoltasi a Trento), l’evento itinerante dedicato alle eccellenze gastronomiche continua con il primo appuntamento del 2023 a Origgio (VA).
Il 20 Febbraio e per la prima volta in Lombardia, Selecta Spa accoglierà centinaia di ospiti tra chef, professionisti della ristorazione e fornitori partner, tutti uniti dal desiderio di degustare e scoprire nuove materie prime, condividere il sapere gastronomico e trovare nuove fonti di ispirazione per la creatività in cucina.
Tra i fornitori partner che saranno presenti durante tutta la giornata:
- Mons Fromager & Affineur con una selezione di prestigiosi formaggi d’oltralpe.
- Querceta con il meglio della produzione lattiero-casearia pugliese.
- Compagnia del Montale con l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P.
- Tenute del Cavaliere con le loro conserve biologiche di pomodoro artigianali.
- Podere Cadassa con i migliori salumi della norcineria emiliana.
- Cinco Jotas e il Cortador Jerome Drouin che ci regalerà il piacere di un prosciutto iberico 100% bellota affettato al coltello.
- Balik e una selezione di salmoni lavorati secondo l’antica ricetta di affumicatura, in auge all’epoca degli zar di Russia.
- Premium Shellfish con una selezione di astici e cappesante selvagge del Canada.
- Rafols con il tradizionale baccalà islandese servito come carpaccio e come buñuelos.
- La Piemontese e una selezione di carni provenienti dagli allevamenti di bovini di Razza Piemontese.
- Sosa e il suo chef dimostratore Eduard Azuaza che ci illustrerà le potenzialità degli ingredienti tecnici.
Se Passione Gourmet è degustazione e scoperta, non mancheranno di certo le spezie Thiercelin, gli aceti giapponesi Marusho, prodotti ittici conservati, carni rare e pregiate, e molte altre eccellenze gastronomiche da tutto il mondo.
Uno spazio speciale sarà riservato a Sosa, per due demo di approfondimento dedicate all’utilizzo degli ingredienti tecnici in cucina. Lo Chef Dimostratore Eduard Azuaza ci illustrerà le potenzialità della gamma Sosa, pensata per agevolare il lavoro degli chef, rispettare il gusto delle materie prime e garantire stabilità e conservabilità delle preparazioni.
Se sei un professionista della ristorazione e vuoi partecipare contatta il tuo agente di zona per ricevere tutti i dettagli.