
Selecta presenta il nuovo marchio Salumitaliani.com
Selecta lancia il nuovo marchio salumitaliani.com, capace di rappresentare la propria passione e attenzione nel selezionare prodotti di salumeria dall’elevato livello qualitativo.
Tale marchio è simbolo anche di un importante progetto di servizi, formazione, consulenza e costante attenzione nei confronti patrimonio norcino nazionale.
salumitaliani.com garantisce il rispetto di valori imprescindibili: dall’attenzione alle condizioni di allevamento, alla lavorazione artigianale di carni accuratamente selezionate, fino al rispetto delle tradizioni, dei tempi della natura e di abilità umane tramandate di generazione in generazione.
Un impegno importante volto a soddisfare i professionisti della ristorazione più esigenti che considerano la qualità, la genuinità e la sicurezza alimentare, requisiti imprescindibili nella ricerca di prodotti della tradizione norcina italiana.
Il primo tassello nel lancio del marchio Salumitaliani.com è rappresentato dalla presentazione del “nostro” Prosciutto di San Daniele, con e senz’osso, stagionato almeno 20 mesi. Realizzato in esclusiva per Selecta da un produttore di San Daniele che seleziona, sala e lavora le migliori cosce di suino pesante per peso e marezzatura. I prosciutti di grande pezzatura richiedono una lunga e lenta stagionatura, in ampi locali con finestre contrapposte; le finestre vengono aperte in modo alternato per consentire alle brezze del Mare Adriatico, che si incrociano con quelle delle Alpi, di asciugare e stagionare i nostri prosciutti lentamente e in modo naturale per almeno 20 mesi.
Il Prosciutto di San Daniele è un prodotto naturale, realizzato solo con carne di suini italiani, sale marino e l’aria di San Daniele del Friuli: più che un prosciutto una cultura!
… per gli altri un Riserva, per Selecta il “suo” San Daniele.