
In cucina con Selecta: Gâteau de voyage
Si è concluso questa settimana l’ultimo appuntamento culinario “In Cucina con Selecta” dedicato ai propri dipendenti; un appuntamento a tema pasticceria e più precisamente sulle torte da viaggio, diretto dal Pastry Chef Alessandro Rossetti.
“In Cucina con Selecta” racchiude in sé approfondimenti, dimostrazioni e preziosi consigli da mettere in pratica ogni giorno in cucina, per prendere confidenza con materie prime di altissima qualità, e divertirsi sperimentando ricette creative e insolite.
Gâteau de voyage, cake de voyage o più semplicemente “torta da viaggio” è un prodotto da forno ideale per la sua ottima conservazione nel tempo e nello spazio; un dessert che si presta per essere trasportato anche su lunghe distanza, senza rovinarsi nella forma e nei sapori. Anche conosciuto con il termine “cake”, si tratta di un prodotto che rimane morbido e umido da 7 a 15 giorni grazie agli ingredienti che lo compongono, e all’eventuale glassa che lo ricopre.
Insomma un dolce ideale per un buffet da prima colazione o per una degustazione a passeggio, al termine di un pic-nic, un coffee break o il tè delle cinque.
Ecco alcuni dei dolci che abbiamo approfondito e degustato: