
Tra gusto e solidarietà: Selecta tra i protagonisti di “Materia”
Il 30 settembre ItaliaSquisita celebra l’alta cucina all’Hotel LaSUITE di Matera, con una festa di beneficenza d’altissimo profilo e tanti protagonisti tra chef, pasticcieri, panificatori, pizzaioli e mixologist. Una manifestazione ricca di sorprese gastronomiche nella capitale europea della cultura.
Dopo lo Spezial Party di Roma e dopo aver celebrato La Meglio Gioventù della ristorazione italiana a Milano, ItaliaSquisita ritorna a esaltare la gastronomia contemporanea e la beneficenza in una delle più belle città italiane.
Questa volta chef, panificatori, pizzaioli, pasticcieri, mixologist si ritroveranno alla festa-evento “Mater(i)a” all’Hotel LaSUITE di Matera, nuovissimo hotel di design appena inaugurato. Al servizio di prestigiose firme della cucina italiana non mancheranno Le Primizie di Selecta: dalle Cappesante Premium Shellfish interpretate dallo Chef Andrea Berton, al Cuore di Tenerone “La Piemontese” protagonista del piatto dello Chef Angelo Sabatelli, dalle Animelle di Vitello “Frisian” valorizzate dallo Chef Domenico Schingaro, all’Orata “Levantina Fish” esaltata dalla bravura dello Chef Stefano Di Gennaro.
Un evento unico nel suo genere che raccoglie quasi 30 interpreti della cucina gourmet e Michelin, ma anche la tradizione storica della Basilicata e i giovani emergenti, tutti insieme per esaltare materie prime di qualità e tecniche innovative.
L’intero ricavato verrà devoluto a favore dei progetti sociali di Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus.